AZIENDA

Non più solo prodotti chimici.

Corichem nasce nel 1988 e gode oggi di un’ esperienza oramai trentennale nella produzione e commercio di prodotti chimici e coloranti per le aziende del settore conciario. Opera nella sede di Sarego (Vicenza), su uno stabilimento di 6000 mq. con oltre 40 dipendenti. Dopo aver consolidato le sinergie con le industrie conciarie della Valle del Chiampo, ha ampliato la propria rete commerciale a livello europeo e mondiale, con rappresentanze in più di 18 Paesi.

L’azienda dispone di tre aree destinate alla ricerca e allo sviluppo. La mission aziendale è orientata al costante studio di nuovi prodotti ecocompatibili e alla formulazione di soluzioni alle problematiche emergenti dal settore.

Corichem rivolge particolare attenzione alle richieste del cliente, elaborando metodi di lavorazione e prodotti chimici specifici per il raggiungimento dei risultati desiderati, rispettando la costante necessità di realizzare prodotti ecosostenibili che riducano l’impatto ambientale nelle diverse fasi di lavorazione delle pelli. Tutto ciò viene realizzato secondo le normative UNI EN ISO 14001:2004 e OHSAS 18001:2007 garantendo nel contempo qualità e puntualità nei tempi di produzione. Il laboratorio di Controllo e Qualità verifica inoltre che siano osservati gli alti standard qualitativi, assicurando il rispetto delle normative ISO 9001:2008.

Questo approccio, legato fortemente all’innovazione e alla sperimentazione, fanno di Corichem un’azienda focalizzata a perfezionare le proprie competenze, per metterle a disposizione del cliente come valore aggiunto nei propri prodotti.

PRODOTTI WET

PRODOTTI WET

La linea di prodotti Corichem per i processi di concia e riconcia della pelle nella fase umida.

PRODOTTI FINISHING

PRODOTTI FINISHING

I prodotti Corichem utilizzati nella fase di rifinizione nella lavorazione del cuoio.

LINEA EVOCOR

LINEA EVOCOR

La recente linea di prodotti Corichem per la lavorazione e la rifinizione delle pelli.