Politica per la Qualità

Politica per la Qualità, l'Ambiente e la Sicurezza

Il Sistema di Gestione per la qualità adottato nel 2002 è stato integrato con ambiente e sicurezza nel 2015.

Corichem S.r.l. è presente sul mercato dal 1988 ed ha fatto proprio, come politica aziendale, il costante aggiornamento ai tempi ed alle situazioni in evoluzione. Ciò le ha consentito di espandersi e mantenere una posizione consolidata anche nelle difficili condizioni di mercato incontrate nella sua storia.

Il rendere partecipe tutto il personale agli sforzi della Direzione tesi al miglioramento continuo, costituisce un ulteriore mezzo di collaborazione all’interno dell’azienda e consente, tramite appositi programmi formativi, di offrire alla Clientela una migliore qualità dei prodotti e dei servizi.

L’azienda dedica crescenti forze per soddisfare le esigenze specifiche dei singoli settori di applicazione dei prodotti e prosegue nella ricerca e nello sviluppo impegnandosi, laddove possibile, a sostituire nell’elenco prodotti e materie prime, tutti ciò possa essere considerato a rischio per la salute dei lavoratori e l’ambiente, in osservanza agli obblighi derivanti dalle legislazioni vigenti.

La politica aziendale è quella di intensificare gli sforzi per rendere maggiormente efficienti le misure di sicurezza e di contenimento dell’impatto ambientale già finora adottate mediante investimenti, sistemi di controllo e formazione del personale.

Gli obiettivi comprendono principalmente:

  • Applicazione, mantenimento e miglioramento del Sistema di gestione integrato;
  • Rispetto delle legislazioni vigenti in materia ambientale e di sicurezza sul posto di lavoro;
  • Interventi mirati all’assenza di incidenti al personale attraverso la formazione, l’informazione e l’utilizzo di strumenti operativi sicuri;
  • Riduzione degli impatti ambientali e miglioramento delle performance della sicurezza tendendo all’obiettivo infortuni zero e incidenti zero.
  • Conseguire il livello massimo di qualità/competitività di prodotti e servizi.
  • Intraprendere tutte quelle attività utili a ridurre ulteriormente il numero e l’entità dei reclami da parte della Clientela.

L’azienda si impegna inoltre a:

  • Monitorare e sorvegliare tutti i processi nell’ottica di ottenere un miglioramento continuo degli stessi.
  • Accrescere le competenze del personale.
  • Ricercare un continuo miglioramento delle attività lavorative, una maggiore redditività, una maggiore qualità del lavoro e dell’ambiente di lavoro.
  • Diffondere la politica aziendale a tutti i livelli dell’organizzazione.